Inaugurazione Ecosportello Roma

Grazie alla collaborazione tra il I Municipio di Roma Capitale e la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, nasce il primo Eco-Sportello di Roma Capitale!

L’Ufficio, nella sede del I Municipio di Roma di Circonvallazione Trionfale 19, verrà inaugurato venerdì 22 gennaio p.v.; ore 12.00. L’evento verrà trasmesso in diretta on line. 

La nuova sede, rinnovata con materiali sostenibili, ospiterà lo sportello per la consulenza gratuita a tutti i cittadini che vorranno riqualificare la propria abitazione secondo i principi della Bioarchitettura e usufruire delle nuove opportunità fiscali legate al D.L. 34/2020 (Ecobonus e Sismabonus).

Una rete di professionisti e tecnici, molti di loro formati al master Casaclima-Bioarchitettura dell’Università Lumsa di Roma, esperti della riqualificazione energetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente in chiave ecologica sará a disposizione cinque giorni alla settimana. La Bioarchitettura, (riconosciuta, tra gli altri, dal Cnappc) con sede a Roma, Firenze e Bolzano e delegazioni in tutte le regioni italiane, è impegnata da più di trent’anni affinché costruire bene per vivere meglio diventi prassi quotidiana.

L’Eco-Sportello ospiterà anche una piccola biblioteca ed un centro di documentazione specifico e multimediale sulle tecnologie più d’avanguardia nel campo della bioedilizia e sui materiali ecosostenibili e biocompatibili da toccare con mano.

Segui anche tu l'inaugurazione da computer, tablet o smartphone al link:

https://global.gotomeeting.com/join/574213925


Dove: Circonvallazione Trionfale, 19, Roma

Quando: 22 gennaio 2021 12:00

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.