Mostra en plein air di Bioarchitettura

In occasione del Festival dell’Ecologia Integrale, la Fondazione Bioarchitettura allestirà a Montefiascone (VT), una mostra dei più importanti progetti di Bioarchitettura nazionali ed internazionali. L'esposizione, all'aperto, si presenta come un percorso didattico-informativo che attraversa il suggestivo Borgo. 

Il Festival, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Curia, è finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del costruire ecologico, in vista della riqualificazione prevista per il Borgo. L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 24 giugno p.v. con un incontro pubblico al quale parteciperanno, tra gli altri, l’On.le Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio; il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità; ed Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

La mostra è stata resa possibile grazie al contributo delle aziende pioneristiche, ciascuna per il suo settore merceologico, sponsor della Fondazione: Calchèra San Giorgio per i materiali per il restauro e la bioedilizia; Keim per i colori ai silicati puri; Sustech per il fotovoltaico e Riwega per gli isolanti innovativi.


La mostra resterà esposta dal 24 giugno al 30 settembre 2021

Dove: Montefiascone, Viterbo

Quando: 24 giugno 2021 16:00

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.