16 settembre 2022 Building with Nature. Costruire futuri sostenibili

Venerdì 16 settembre p.v. si terrà il  convegno Building with Nature. Costruire futuri sostenibili organizzato dalla Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, in collaborazione con l'associazione Arte Sella e con il sostegno della Calchera San Giorgio

Ambientato nella splendida cornice artistica e naturale di Arte Sella, nasce dalla convinzione condivisa dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura e dall’associazione Arte Sella, che il sodalizio tra architettura e natura ha radici lontane. Negli ultimi anni è aumentata la presa di coscienza di un atteggiamento protratto per secoli dal genere umano ai danni di una terra che ha dimostrato di non poterlo più sostenere. Ecco perché l’uso in architettura di materiali ecosostenibili e tecnologie ecosostenibili e biocompatibili è uno dei tasselli utili a ridurre l’impatto del mondo delle costruzioni sul pianeta. 

Un'intera giornata dedicata all'architettura sostenibile, che si aprirà con l'inaugurazione dell'opera dell'architetto Rocco Yim Rinascita della Foresta Danzante, accompagnata dall'intervento dell'arch. Marco Imperadori, docente del Politecnico di Milano e curatore della sezione Arte Sella Architettura. Altri ospiti di eccellenza saranno Mauricio Carderas Laverde, leader nella ricerca e nell'uso di materiali sostenibili e di tecniche costruttive innovative e Gernot Minke, architetto e ingegnere, guru delle costruzioni in terra cruda. Chiude la giornata la prof.ssa Wittfrida Mitterer, Presidente della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura e direttrice del Master Bioarchitettura-CasaClima dell'Università LUMSA di Roma. 

Media partner Unaga 

L'evento gratuito riconosce 8 CFP per architetti.

Posti limitati, iscrizioni aperte sino al 12 settembre 2022 

SCARICA IL PROGRAMMA 

Per informazioni ed iscrizioni:

Arch. Laura Paladino 

laurapaladino@bioarchitettura.org

tel: 327 9743106

Dove: Borgo Valsugana, Trento

Quando: 16 settembre 2022 09:00

CPF: 8

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.