Convegno e mostra Costruire ecologico e CO2 free. Best practice & CasaClima Tour 2022

Mercoledì 8 giugno 2022 si terrà il convegno Costruire ecologico e CO2 free. Best Practice nella splendida cornice della Casa dell'Architettura a Roma a partire dalle ore 09.00.

Il convegno, ricco di interventi di professionisti di diverse discipline nazionali ed internazionali, tra cui Pier Luigi Luisi chimico ETH Zurigo e co-autore con Fritjof Capra del best seller “Vita e natura. Una visione sistemica”, sarà accompagnato dalla mostra omonima. 

Tema della mostra, che dura un solo giorno, è il costruire ed abitare ecologico per vivere meglio. Una raccolta di esempi virtuosi che, nel settore dell’architettura, del risanamento e dell’urbanistica traducono materiali e sistemi costruttivi tradizionali, dalla forte valenza ecologica, in nuovi linguaggi espressivi e soluzioni tecniche innovative CO2 free.

Nel pomeriggio, in collaborazione con l'Agenzia CasaClima di Bolzano, seguirà la tappa romana del CasaClima Tour 2022, relazioni tecniche brevi e concise si alternano al ritmo di uno show televisivo con le buone pratiche targate CasaClima prima della pausa.

Poi tutti a lavorare insieme intorno agli 8 tavoli tematici! 

Per info e prenotazioni: 

laurapaladino@bioarchitettura.org

327 9743106 

Dove: Piazza Manfredo Fanti, 47 _ Roma, Roma

Quando: 08 giugno 2022 09:00

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.