La Fondazione Bioarchitettura, in collaborazione con LUMSA Università e gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Roma, è lieta di invitare professionisti, studenti e cittadini alla giornata di studio Alberi Bioclimatici: Il raffrescamento passivo in Piazza contro le isole di calore – Passive Measures for Climate Protection, che si terrà giovedì 3 luglio 2025 presso la Sala Giubileo – Via di Porta Castello 44, Roma.
L’iniziativa, articolata tra sessioni mattutine e pomeridiane, sarà l’occasione per approfondire soluzioni innovative e sostenibili per il raffrescamento passivo degli spazi urbani, la rigenerazione ambientale e la protezione dal cambiamento climatico. L’evento prevede anche l’inaugurazione della mostra Rifugi bioclimatici, il benessere in piazza. Raffrescare con sistemi passivi CO2 free e zero costi di energia
Tra i relatori: Massimo Pica Ciamarra, Martin Haas, Gerhard Hauber, Tiziana Susca, Joachim Eble, Wittrid Mitterer e molti altri esperti nazionali e internazionali.