INAUGURAZIONE ACCADEMIA INPS E MOSTRA DEI PROGETTI DEL MASTER IN BIOARCHITETTURA

Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 15.30, presso PALAZZO MAZZONI di via Spinola, 11 a Roma, si terrà l’inaugurazione dell’ACCADEMIA INPS, nuovo polo di formazione e di promozione della cultura previdenziale.


L'evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il Cardinale Angelo Comastri, Gabriele Fava (Presidente INPS), Marina Calderone (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali), Gennaro Langella (Coordinatore Generale Tecnico edilizio INPS), Wittfrida Mitterer (Direttrice del Master in Bioarchitettura Consulenza e Certificazione Energetica dell'Università LUMSA di Roma), Marina Mattei (Archeologa e storica dell’arte antica), Cristina Deidda (Direttore Centrale Formazione e Accademia INPS), Anna Maria Bernini (Ministro dell’Università e della Ricerca), Paolo Zangrillo (Ministro per la Pubblica Amministrazione), Paola Frassinetti (Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito), Federico Mollicone (Presidente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati) e Valeria Vittimberga (Direttore Generale INPS). L’evento sarà moderato da Roberto Giacobbo, autore e divulgatore televisivo.

In questo contesto sarà inaugurata anche la mostra dei progetti elaborati dagli studenti del Master in Bioarchitettura dell'Università Lumsa, sviluppati sotto la guida dell'architetto Joachim Eble, dell'architetto paesaggista Gerhard Hauber e della prof.ssa Wittfrida Mitterer. I progetti, realizzati durante l’anno accademico 2022-2023, presentano quattro proposte di riqualificazione energetico-ambientale di Villa IX Maggio.



Dove: via Spinola, 11, Roma

Quando: 26 febbraio 2025 15:30

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.