Il restauro dello stadio di P.L. Nervi, riflessioni e studi su un dibattito aperto

La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, invita al convegno "Il restauro dello stadio di P.L. Nervi, riflessioni e studi su un dibattito aperto" dedicato al restauro dello Stadio "Franchi" di Firenze progettato dall'ing. Pier Luigi Nervi, che si terrà il 24 Febbraio 2022, dalle ore 17.00 e sarà ospitato dal MAD Murate Art District, Piazza delle Murate, Firenze.

Il Convegno si incentrerà e presenterà per la prima volta l'esito dei recenti studi prodotti sul tema dal Laboratorio di Restauro (CdL Magistrale in Architettura della Scuola di Architettura di Firenze) seguiti dal Prof. Giuseppe Alberto Centauro, docente di Restauro e responsabile del Laboratorio. Nell'occasione sarà anche presentato l'ultimo numero della Rivista Bioarchitettura®, il n. 132, che ospita in anteprima una sintesi di questi studi.

Al Convegno, coordinato dal responsabile della delegazione toscana della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura Alberto Di Cintio, interverranno:

- il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

- il Sindaco di Firenze Dario Nardella

- il Direttore del Dipartimento di Architettura Giuseppe De Luca

- la Presidentessa della Fondazione Italiana Bioarchitettura Wittfrida Mitterer

- il Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze Pier Matteo Fagnoni

- il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Firenze Alessandro Dreoni

- il Prof. di Restauro dell'Università di Firenze Giuseppe Alberto Centauro

Il Convegno si svolgerà in presenza nel pieno rispetto delle disposizioni anti COVD-19. Si consiglia la prenotazione inviando una mail col proprio nome e cognome e indicando l'evento a info.mad@musefirenze.it

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.