VII Convegno Nazionale AIQUAV. Fiesole (FI) 22-24 Aprile 2021

Tema del Convegno: Qualità della vita: ripartire dai territori

L’impatto di eventi catastrofici non previsti sulla qualità della vita e della società è evidente, anche se ancora difficilmente valutabile. Le ricadute su salute, reddito e educazione – i tre capisaldi dello sviluppo umano – costituiscono il tema principale sull’agenda politica di tutti i paesi, ad ogni livello territoriale. Obiettivo del convegno è discutere come il recupero di benessere e qualità della vita possa ripartire proprio dai territori. Quest’ultimo aspetto diventa particolarmente rilevante, poiché le istituzioni presenti sul territorio (regioni, province e comuni) sono le strutture più vicine ai cittadini, a cui essi si rivolgono in prima istanza per molti dei propri bisogni.

In continuità con l’esperienza degli scorsi anni, anche per questa edizione del convegno, è prevista la possibilità di inviare sia contributi brevi (max 7 pagine) oppure abstract della presentazione. Gli atti del convegno verranno pubblicati dalla Genova University Press in due volumi (libro dei contributi brevi e libro degli abstract) dotati di ISBN, previo referaggio anonimo da parte del Comitato Scientifico del convegno. Sia i contributi brevi (max 7 pagine) che gli abstract dovranno essere sottomessi ricorrendo ai template pubblicati sul sito web del convegno e utilizzando il modulo di sottomissione raggiungibile all’indirizzo https://tinyurl.com/AIQUAV2020-21.

I contributi brevi potranno essere lavori totalmente originali o anche avanzamenti di lavori presentati nelle precedenti edizioni dei convegni AIQUAV.

Le proposte, che dovranno rispettare gli standard editoriali descritti sul sito del convegno, potranno essere sottomesse in italiano o in inglese e saranno sottoposte a referaggio anonimo del comitato scientifico del convegno.

Il convegno si terrà in modalità mista, con la doppia possibilità di partecipazione in presenza o in remoto.

Qualora le condizioni lo rendessero necessario, il convegno si terrà in sola modalità telematica.

Per altre informazioni è possibile fare riferimento alla pagina web dell'Associazione: www.aiquav.it oppure contattare il Comitato Organizzatore all'indirizzo: convegno@aiquav.it 

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.