L'ECOsportello è un servizio gratuito rivolto al cittadino che intenda affrontare la ristrutturazione della propria abitazione in chiave ecologica.

Chi Siamo

Esperti ingegneri e architetti, consulenti legali e tecnici formati nell’ambito del Master "CasaClima-BioArchitettura e Consulenza Energetico-Ambientale" presso l’Universitá LUMSA di Roma.

ufficio roma ecosportello

Cosa si offre?

  • - Consulenza gratuita per la riqualificazione e ristrutturazione in bioedilizia nonché l’ottimizzazione energetica e antisismica del patrimonio edilizio esistente.
  • - Supporto tecnico necessario per poter avvalersi delle nuove opportunità fiscali legate al D.L. 34/2020 (ecobonus e sismabonus).
  • - Servizio di Biblioteca e Centro di Documentazione specifico e multimediale.
  • - Showroom materiali ecosostenibili e biocompatibili.
  • - Istruita e approvata la pratica dall’ufficio competente del Comune, orientamento del cittadino alla stipula delle convenzioni per i finanziamenti con possibilità di creare un percorso privilegiato attraverso il quale gli verrà garantito sia il tasso più basso di interessi sia la migliore qualità del prodotto utilizzato/installato. Il cittadino sarà comunque libero di continuare ad avvalersi della collaborazione del consulente dell’ECOsportello o di apprendere solamente le prime informazioni necessarie per eseguire il lavoro desiderato in maniera ottimale finalizzato a creare ambienti di vita sani, nel rispetto della propria Salute e dell'Ambiente e di districarsi tra le opportunità offerte dallo Stato.

Come si contatta l’ECOsportello?

Recarsi direttamente in sede, previo appuntamento da prenotarsi via email scrivendo a
ecosportello.romacapitale@bioarchitettura.org
oppure
tramite contatto Skype: Ecosportello Roma

Dicono di noi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.