Rivista Bioarchitettura®
Abitare la Terra
È la prima rivista italiana ad occuparsi dell’abitare e costruire ecologico, l’unica ad offrire ai suoi lettori un'informazione aggiornata, selezionata e di prima mano al di là di ogni moda.
Vedi tutte le edizioniCome è nata
Fondata nel 1992 da Ugo Sasso e Wittfrida Mitterer, è la prima rivista italiana di Bioarchitettura come risposta al cambiamento climatico.
A chi è rivolta
Leggere Bioarchitettura®Abitare la Terra è il miglior modo per trovarsi al centro della discussione sull'architettura ecologica in Italia e di restare sempre aggiornati sulle novità di questo settore in continua evoluzione.
Contenuti
Come osservatorio interdisciplinare a 360° sull’integrazione dell’ecologia nel costruire, nell’abitare e nel progettare e sulle novità nel settore, la rivista ospita i testi di professionisti, studiosi, docenti ed esperti di numerose discipline.
La nostra Mission
È diffondere gli approcci progettuali che privilegiano la relazione e l’incontro, il benessere, l’equità grazie a una nuova cultura capace di integrare percezione e sostenibilità, analisi e partecipazione, tecnica e organizzazione.
Entra anche tu nella nostra comunità
Bioarchitettura®Abitare la Terra non si avvale di alcun finanziamento pubblico ed è sostenuta da una rete internazionale di aziende e professionisti che contribuiscono alla realizzazione di un’informazione selezionata.
Entra anche tu nella nostra comunità di esperti ed appassionati, abbonati o regala un abbonamento. La spedizione è gratuita!
Grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna tutti gli articoli sono stati raccolti e catalogati per autore, per argomento e dotati di Abstract. Il link sottostante permette di accedere alla pagina di ricerca del DA, digitando nello spazio search la parola bioarchitettura seguita dall'argomento cercato, vengono forniti i dati di pubblicazione degli articoli all'interno dei vari numeri della rivista. Si ringrazia l'arch. Raffaella Inglese, responsabile per la Biblioteca Michelucci, per la disponibilità concessa.