Al via l'Ecosportello di Roma Capitale!

L’attesa è finita! La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, ha inaugurato oggi il nuovo Ecosportello per Roma Capitale.

In presenza della presidente del I Municipio di Roma Sabrina Alfonsi, della presidente della Fondazione Bioarchitettura Wittfrida Mitterer, dell’assessore al commercio del I Municipio Giulia Urso e del team dei consulenti, si è svolta oggi la conferenza stampa inaugurale del primo Ecosportello italiano.

L’Ufficio, nella sede del I Municipio di Roma di Circonvallazione Trionfale 19, ospita lo sportello per la consulenza gratuita a tutti i cittadini che vorranno riqualificare la propria abitazione secondo i principi della Bioarchitettura e usufruire delle nuove opportunità fiscali legate al D.L. 34/2020 (Ecobonus e Sismabonus).

Una rete di professionisti e tecnici, molti di loro formati al master Casaclima-Bioarchitettura dell’Università Lumsa di Roma, esperti della riqualificazione energetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente in chiave ecologica sará a disposizione cinque giorni alla settimana previo appuntamento. 

L’Eco-Sportello ospita anche una piccola biblioteca ed un centro di documentazione specifico e multimediale sulle tecnologie più d’avanguardia nel campo della bioedilizia e sui materiali ecosostenibili e biocompatibili da toccare con mano.

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.