Building with Nature. Costruire futuri sostenibili

Enorme successo per il convegno Building with Nature. Costruire futuri sostenibili tenutosi ad Arte Sella lo scorso venerdì 16 settembre organizzato con Arte Sella e Calchèra San Giorgio

In mattinata, presso il giardino di Villa Strobele, è stata inaugurata la nuova installazione “Rinascita della foresta danzante”, opera dell’architetto Rocco Yim Rocco Design Architects Associates Ltd; la visita guidata alle opere si è poi spostata nell’area di Malga Costa, guidata dal Presidente dell'associazione Arte Sella, ing. Giacomo Bianchi e dal prof. Marco Imperadori del Politecnico di Milano. Nel pomeriggio, il convegno ha ospitato professionisti di fama nazionale ed internazionale, tra cui l’arch. Mauricio Cardenas Laverde "progettare con il Bamboo", leader nella ricerca e nell’uso di materiali sostenibili e di tecniche costruttive innovative, l’arch. ing. prof. Gernot Minke, guru delle costruzioni in terra cruda, la Presidente della Fondazione Bioarchitettura Wittfrida Mitterer. 

Doppio appuntamento per i corsisti del Master Bioarchitettura - CasaClima che hanno avuto modo di ascoltare una lezione straordinaria del prof. Minke, il giorno dopo, ospitati presso il maso della Calchèra San Giorgio. 

 

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.