CAIC21 | Climate Alliance International Conference

Conferenza internazionale di Climate Alliance

Localizzare il Green Deal europeo

 8 – 10 settembre 2021 | Wels (Austria) e online

Con il Green Deal l'Unione Europea si sta sforzando di diventare il primo continente veramente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050, stabilendo la rotta in campi che vanno dalla biodiversità all'agricoltura, all'energia sostenibile, all'edilizia e alla mobilità. Mentre gli obiettivi ampi e ambiziosi dell'UE avranno un'influenza diretta sulle attività dei comuni, l’azione locale della rete di Climate Alliance sarà un fattore decisivo per il successo del Green Deal europeo. Il modo in cui interpretiamo questi piani ambiziosi e li riempiamo di vita a livello locale è quindi essenziale.

Come diamo forma al futuro che vogliamo? Come trasformiamo le sfide in opportunità per un mondo migliore? Questa edizione della Climate Alliance International Conference esplorerà come i comuni di tutta Europa stanno già costruendo la politica climatica dell'UE rendendola tangibile, lavorando con gli stakeholder locali e internazionali verso una transizione giusta e inclusiva per tutti.

La Conferenza Internazionale di Alleanza per il Clima 2021 sarà sia online che in presenza a Wels (Austria) grazie alla cooperazione e al sostegno dello Stato dell'Alta Austria e della città di Wels.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 settembre.

Gli eventi saranno tradotti in inglese (EN), tedesco (DE) e in parte anche in spagnolo (ES) o portoghese (PT) come indicato nel programma. 

Programma

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.