Conferenza Agricola 24 ottobre

24 ottobre si svolge a Monte Ciocci la II° Conferenza cittadina sulla Agricoltura, organizzata dall’Assessorato Agricoltura, Ambiente e ciclo dei Rifiuti del Comune di Roma, che ho l’onore di guidare.

Un appuntamento molto importante che arriva dopo oltre 40 anni dalla I° ed unica Conferenza cittadina organizzata dall'allora Sindaco Giulio Carlo Argan.

Una visione antesignana dell'attuale sensibilità, che l'Amministrazione Capitolina guidata dal Sindaco Roberto Gualtieri sposa appieno e rilancia con forza.

La Conferenza vedrà riuniti tutti gli attori coinvolti nel progetto di ripresa della vocazione agricola del comune di Roma, uno dei più grandi d’Europa.

Il nostro patrimonio rurale, negli anni della transizione ecologica, deve essere valorizzato per contribuire alla crescita economica della città e fornire una risposta alla crisi climatica in atto.

Di fronte alle sfide del nostro tempo per l’economia circolare, la tutela dell’ambiente e una società più equa, l’agricoltura gioca un ruolo protagonista nell’evoluzione della Città.

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.