L'opinione della Fondazione sui Bonus

Lunedì 30 maggio è andata in onda su rai 3 una inchiesta di Report abbastanza documentata sulle varie falle e truffe che stanno accompagnando le varie applicazioni dei bonus governativi decisi per rilanciare il settore dell’edilizia.

Come Fondazione Nazionale di Bioarchitettura riteniamo fondamentale disciplinare questa materia sia per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini sia per ridimensionare drasticamente il ruolo degli umani all’interno dei giusti equilibri che dovrebbero regolare la biodiversità degli esseri viventi che popolano il pianeta.

Solo dei provvedimenti continuativi, non episodici, sulla scelta dei materiali e sulle tecniche di utilizzazione delle energie dolci non estrattive, possono realmente fare la differenza e rilanciare il settore edile in maniera strutturale e definitivo.

Tutto il patrimonio di conoscenze e di esperienze accumulato dalla Bioarchitettura saremmo favorevolissimi a metterlo a disposizione degli organi governativi che necessariamente, dopo l’inchiesta di ieri, dovrà ridisciplinare questo importantissimo settore d’intervento.

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.