Mestri Launch Meeting 26.10.2023

Giovedì, 26 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso il NOI Techpark di Bolzano, l’Agenzia CasaClima partecipa a un progetto europeo quadriennale, MESTRI-CE, che vuole affrontare il tema del finanziamento, della progettazione e delle verifiche di un tema cruciale per la transizione ecologica: la riqualificazione del nostro parco immobiliare. Il titolo inglese è: Smart Management and Green Financing for Sustainable and Climate Neutral Buildings in Central Europe (Gestione intelligente e finanziamenti verdi per edifici sostenibili e neutrali dal punto di vista climatico in Europa centrale).

Un'Europa centrale neutrale dal punto di vista climatico richiede una drastica riduzione del consumo energetico degli edifici. Tuttavia, la ristrutturazione è spesso costosa e complessa. Il progetto MESTRI-CE intende proporre un nuovo modello di investimento per finanziare edifici più rispettosi del clima che garantiscano la sostenibilità. Il modello copre sia il lato della domanda che dell'offerta del mercato delle ristrutturazioni e si basa sui dati raccolti e sugli strumenti e gli standard verdi sviluppati dal progetto.

La Fondazione di Bioarchitettura accoglie ed estende a tutti gli interessati l’invito di partecipare alla conferenza di lancio del progetto con la speranza di poter creare sin da subito un primo gruppo di stakeholder interessati a collaborare.

Giovedì, 26 ottobre

Dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Presso il NOI Techpark di Bolzano

Qui è possibile iscriversi: Mestri Launch Meeting (agenziacasaclima.it)

L’iniziativa si terrà in lingua italiana.

Per informazioni : Uwe Staffler

Uwe.Staffler@klimahausagentur.it

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.