Mostra di Bioarchitettura a Montefiascone

Montefiascone – Giovedì 24 giugno, alle ore 16,00 la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, inaugura la mostra “Saper credere in Bioarchitettura”; l’esposizione all’aperto, curata dalla prof.ssa Wittfrida Mitterer, presidente della Fondazione, si presenta come un percorso didattico-informativo che attraversa il borgo e racconta dei più importanti progetti di Bioarchitettura nazionali ed internazionali. E’ stato dedicato ampio spazio ai luoghi della formazione che, come un libro aperto, comunicano ai giovani l’essenza dell’ecologia che è sempre relazione.

La mostra, prenderà il via in occasione della giornata di apertura della prima edizione del Festival dell’Ecologia Integrale (24-27 giugno), organizzato dall’associazione Rocca dei Papi presieduta da Monsignor Fabene, in collaborazione con la Curia e l’amministrazione di Montefiascone.

Durante la giornata inaugurale, a Piazza Cripta Santa Lucia Filippini, il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, terrà una lectio magistralis dal titolo “Nel creato tutto è in relazione: ritrovare i legami”. Tra gli altri, interverranno l’On.le Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio e Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

La mostra è stata resa possibile grazie al contributo delle aziende pioneristiche, ciascuna per il suo settore merceologico, sponsor della Fondazione: Calchèra San Giorgio per i materiali per il

restauro e la bioedilizia; Keim per i colori ai silicati puri; Sustech per il fotovlotaico e Riwega per gli isolanti innovativi.

La mostra resterà esposta fino al 30 settembre 2021.


Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.