Next Generation EU: un’opportunità per costruire il paese della prossima generazione

I giovani richiedono a gran voce la necessità di essere coinvolti nei processi decisionali e di essere riconosciuti soggetti attivi nella definizione e formulazione delle politiche formative, educazionali, occupazionali e ambientali.

Gli obiettivi dell’Agenda 2030 ci obbligano ad attivarci e prepararci ad affrontare una stagione di forti cambiamenti nelle scelte pubbliche e nei comportamenti di ciascuno.

È necessaria una mobilitazione condivisa per generare un radicale cambiamento ispirato dalla strategia dello sviluppo sostenibile e responsabile.

Tutti coloro che per ruolo, possibilità e responsabilità hanno risorse, energie e capacità, devono contribuire a questa irreversibile prospettiva di vita.

Nel corso della VIII edizione degli incontri sull’innovazione sociale, organizzati da Vises in collaborazione con Luiss, parleremo di Next Generation EU: un piano di ripresa, ma anche un’assunzione di responsabilità nei confronti delle prossime generazioni.

Durante il Webinar si svilupperà un dibattito che vedrà rappresentanti dei giovani, dialogare con il mondo accademico, istituzionale, manageriale e aziendale con l’obiettivo di analizzare proposte ed impegni di tutti gli attori coinvolti per costruire un Paese con uno sguardo strategico sul futuro.


Approfondisci

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.