Roma, la Lumsa inaugura un nuovo anno accademico.

Il Rettore Bonini:«Nonostante il quadro globale così complesso, siamo soddisfatti» Ospite della Celebrazione è il Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini

Una cerimonia solenne che vede da sempre la partecipazione di centinaia di Professori, studenti, accademici ed esponenti delle più elevate cariche del mondo lavorativo: fisicamente presenti nella sede dell’Ateneo di Borgo Sant’ Angelo e connessi da remoto tramite la pagina ufficiale universitaria.

Non altrettanto numerosi, ma non per questo di meno prestigio, sono gli interlocutori di quest’anno tra cui spiccano: il Cardinale Giovanni Lajolo, il Rettore Francesco Bonini, la giornalista e in questa sede moderatrice dell’evento Mariasilvia Santilli (ex studentessa Lumsa) e il Professor Antonello Maruotti.

Ospite della Celebrazione è il Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Come negli anni precedenti, ad aprire la Cerimonia salutando i partecipanti, è il Cardinale Giovanni Lajolo, Presidente del Consiglio di amministrazione di Ateneo: «Il pensiero del sommo pontefice va ai partecipanti per una fruttuosa attività didattica che favorisca la cultura». ha riportato Lajolo.

A seguire, la relazione del Professore Francesco Bonini, Rettore dell’Università Lumsa, al termine della quale è stata dichiarata l’ufficiale apertura dell’ottantaquattresimo anno accademico dalla fondazione dell’Università nel 1939. «In un quadro globale così complesso noi siamo soddisfatti, ma ogni anno dobbiamo rinnovare per i nostri studenti e le nostre studentesse. E’ quando le cose sembra non vadano bene che dobbiamo investire nell’innovazione» -ha dichiarato Bonini prima di proseguire- «L’Università è un’esperienza, non solamente un percorso, bisogna giocare sulla poliedricità degli studenti; ognuno dei quali ha la propria differente strada».

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.