Webinar Maggio - Giugno

La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura® apre il ciclo di lezioni online "Progettare il futuro partendo dal nostro passato _ Strumenti e tecniche innovative"

Il corso è costituito da quattro lectio magistralis di esperti nazionali ed internazionali, nell’ambito di tematiche quali: i temi della bioarchitettura e i processi di progettazione partecipata; il clima engineering; l’impiantistica applicata agli edifici ad alte prestazioni energetiche; le tecnologie costruttive in legno; la gestione delle acque nel ciclo edilizio e urbano.

Venerdì 7 e sabato 8 maggio 2020 si terrà "Clima engineering e controllo solare nella progettazione" la prima lectio magistralis con l'ing. Monika Schulz, esperta di tecnologie per il risparmio energetico. 

Il 15 e 16 maggio 2020 partecipa al webinar con Norbert Klammsteiner direttore dello studio Energytech, una realtà d'eccellenza nel settore della progettazione e realizzazione di impianti impatto zero sull'ambiente, tenendo sempre presente l'importante fattore costi. Nome corso: "Sistemi impiantistici per il riscaldamento e il raffrescamento a basso consumo".

Il 22 e 23 maggio 2020 partecipa al webinar con Julius Natterer. La partecipazione a: "Progetto legno. Il progetto energetico integrato negli edifici in legno" è indispensabile per tutti coloro che vogliono conseguire un aggiornamento professionale di altissimo livello sulle tecnologie costruttive in legno.

Il 12 giugno 2020 partecipa al webinar con il dott. Fiorenzo Marinelli, Biologo ricercatore dal 1986 presso il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Genetica Molecolare. Nome corso: "Campi elettromagnetici. Effetti e soluzioni"

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.