30 giugno 2023 Lectio Magistralis: La recente evoluzione degli edifici in legno, esempi progettuali

Venerdì 30 giugno 2023, si terrà online la lectio magistralis dell'ing. Michael Flach, docente presso l'Università di Innsbruck ed esperto in costruzioni in legno. 

Una giornata di formazione, totalmente gratuita, che offre la possibilità a progettisti, professionisti e studenti di approfondire le tecnologie in legno più all'avanguardia nel campo delle costruzioni sostenibili.    

Michael Flach, discepolo e collaboratore dell'ing. Julius Natterer (autore de L'Atlante del legno) ha lavorato per circa 23 anni come ingegnere civile e docente universitario in Francia. Dal 2002, è docente presso l'Università di Innsbruck come specialista in costruzioni in legno.

Della sua ricerca egli stesso dice: “L'aumento dell'uso del legno offre enormi opportunità per costruire edifici rispettosi dell'ambiente e delle persone che soddisfano le diverse esigenze con la massima qualità. Questo è possibile solo con un alto livello di competenza, che richiede una ricerca orientata alla pratica”.

In collaborazione con lo stato del Tirolo e la corporazione per le costruzioni in legno, ha istituito un centro di competenza per la falegnameria CNC "TiroLignum" al fine di creare le più moderne opportunità di formazione e trasmettere le ultime scoperte e sviluppi agli esperti di costruzioni in legno.  

La lectio magistralis si inserisce all'interno del Master Bioarchitettura-CasaClima dell'Università LUMSA di Roma diretto dalla presidente della Fondazione Bioarchitettura, prof.ssa Witti Mitterer che coordinerà la lezione.

Appuntamento venerdì 30 giugno p.v. dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in presenza presso la sede dell'Università LUMSA di Roma di piazza delle Vaschette, 101 o online cliccando nel giorno e all'ora indicata, al seguente link:  

https://meet.goto.com/428683597

 

Per info: 

bioa@bioarchitettura.org

t. 0471 973097 

Dove: Piazza delle Vaschette, 101, Roma

Quando: 30 giugno 2023 14:00

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.