8 settembre 2023 Architettura rigenerativa. La sostenibilità accessibile

Venerdì 8 settembre p.v. si terrà il convegno Architettura rigenerativa. La sostenibilità accessibile organizzato dalla Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, in collaborazione con l'associazione Arte Sella e con il sostegno della Calchera San Giorgio.

Ambientato nella splendida cornice artistica e naturale di Arte Sella, nasce dalla convinzione condivisa dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura e dall’associazione Arte Sella, che il sodalizio tra architettura e natura ha radici lontane. Negli ultimi anni è aumentata la presa di coscienza di un atteggiamento protratto per secoli dal genere umano ai danni di una terra che ha dimostrato di non poterlo più sostenere. Ecco perché l’uso in architettura di materiali ecosostenibili e tecnologie ecosostenibili e biocompatibili è uno dei tasselli utili a ridurre l’impatto del mondo delle costruzioni sul pianeta.

Un'intera giornata dedicata all'architettura sostenibile, che si aprirà con l'inaugurazione dell'opera dell'architetto Carlos Marreiros FRAMMENTI DI LUCE, accompagnata dall'intervento dell'arch. Marco Imperadori, docente del Politecnico di Milano e curatore della sezione Arte Sella Architettura. Altro ospite di eccellenza sarà Ralf Müller, esperto di architettura rigenerativa. Chiude la giornata la prof.ssa Wittfrida Mitterer, Presidente della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura e direttrice del Master Bioarchitettura-CasaClima dell'Università LUMSA di Roma.

L'evento gratuito riconosce 6 CFP per architetti.

Posti limitati.

SCARICA IL PROGRAMMA 

Dove: Borgo Valsugana, Trento

Quando: 08 settembre 2023 08:30

CPF: 6

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.