Al via concorso ENEA, Lavoro PNRR: Assunzioni 20 figure in materie tecnico-scientifiche

ENEA, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, è alla ricerca di venti talentuosi laureati in discipline tecnico-scientifiche. Questa invitante proposta di lavoro a termine offre l’opportunità unica di contribuire a progetti innovativi nei settori fondamentali per il progresso sostenibile, come la transizione ecologica, la digitalizzazione, l’idrogeno come fonte energetica, l’agricoltura sostenibile, il nucleare responsabile, l’High-Performance Computing (HPC), e l’analisi dei Big Data, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Dettagli dell’Offerta di Lavoro

Processo di Selezione: Il processo di selezione si basa su un approfondito esame-colloquio, accompagnato dalla valutazione dei titoli accademici e delle esperienze professionali dei candidati.

Durata Flessibile del Contratto: I contratti proposti hanno una durata variabile da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 18 mesi, con possibilità di estensione o rinnovo in conformità ai termini temporali e finanziari stabiliti dal PNRR.

Ubicazione del Lavoro: Le posizioni sono disponibili presso i centri di ricerca ENEA situati in diverse parti dell’Italia: Casaccia e Frascati nelle vicinanze di Roma, Portici in provincia di Napoli, Brindisi, e Trisaia nel territorio di Matera.

Ad ogni candidato selezionato verrà offerta la possibilità di essere al centro delle innovazioni che plasmeranno le fondamenta del nostro domani. Unirsi a ENEA significa contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, favorendo uno sviluppo economico sostenibile e partecipando a ricerche di punta nel campo scientifico e tecnologico. Questa opportunità di lavoro rappresenta una porta aperta verso l’essere protagonisti di cambiamenti significativi e positivi per la società.

Se si è pronti ad affrontare questa sfida e a contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato, ENEA invita alla candidatura. Questa è un’occasione da non perdere per coloro che desiderano fare la differenza e lasciare un’impronta duratura nel mondo della ricerca scientifica e dello sviluppo sostenibile.

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.