Firmato il protocollo d'intesa tra il I Municipio di Roma Capitale e la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®

Un altro importante obiettivo è stato raggiunto: dopo tanti anni di lavoro siamo felici di annunciare che presto sarà attivo l'ECOSPORTELLO presso gli uffici amministrativi del Municipio Roma I Centro di via della Circonvallazione Trionfale, 19.

Il nuovo ECOSPORTELLO di Roma Capitale offrirà consulenza gratuita per i cittadini in merito alla riqualificazione e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente; alle tecnologie e agli strumenti progettuali ad oggi in uso in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili; agli strumenti di finanziamento e ai contributi fiscali disponibili e alle procedure utili al loro ottenimento nonchè alle norme tecniche relative alle certificazioni energetiche e a tutte le procedure di settore.

L'ECOSPORTELLO diventa realtà grazie alla firma di un protocollo d'intesa tra la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura® rappresentata dalla presidente Wittfrida Mitterer e il Municipio Roma I Centro rappresentato dalla presidente Sabrina Alfonsi.

Altre finalità del protocollo sono la promozione della riqualificazione energetica a scala architettonica e urbanistica in chiave ecologica del territorio e la divulgazione delle soluzioni edilizie e tecnologiche eco-sostenibili e bio-compatibili.

E' un passo importante per Roma Capitale che si avvia verso un futuro più sostenibile grazie anche alla collaborazione, coraggiosa ed entusiasta, della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®!

Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.