Riabitare la montagna. Transizione ecologica, cammini e un prete di montagna

Dal 15 al 17 luglio 2022, si terrà  presso il Centro Papa Luciani di Santa Giustina (Belluno) il Forum di formazione e riflessione Riabitare la montagna. Transizione ecologica, cammini e un prete di montagna. 

Finalizzato ad una approfondita analisi della complessa realtà dello stato attuale delle montagne, alle loro potenzialità sulla base anche dei piani del PNNR sullo sviluppo sostenibile della montagna, alla ricerca della cultura e della spiritualità legata a tale territorio, alla riscoperta della figura di Papa Luciani, in vista del suo annuncio di Beatificazione (4 settembre 2022). Un Pontefice che amava e si rigenerava nel vivere la montagna e, infine, ai cammini che consentono di attraversarla e di sudarla nelle sue bellezze e asperità.

Il Forum, suddiviso in quattro sessioni di lavoro, è stato approvato quale corso di formazione per l'Ordine dei Giornalisti nazionale in due giornate: venerdì 15 con 4 crediti formativi e sabato 16 con 8 crediti. Il corso è presente sulla Piattaforma dei giornalisti ed è possibile iscriversi qui:

Venerdì 15 luglio 4 CREDITI ODG

Riabitare la montagna . Transizione ecologica, cammini e un prete di montagna

https://formazionegiornalisti.it/corsi/274d90af-5990-4844-b79c-07099740b586/iscrizioni

Sabato 16 luglio 8 CREDITI ODG

Riabitare la montagna . Transizione ecologica, cammini e un prete di montagna 

https://formazionegiornalisti.it/corsi/8e831791-d588-41e9-96a4-b269d5c74e26/iscrizioni


Gli incontri saranno tenuti da specialisti sui temi trattati, tra cui la Presidente della Fondazione Bioarchitettura Wittfrida Mitterer, e da giornalisti che possano interagire con i partecipanti per creare dibattito e stimolare domande.

A chiusura del Forum è prevista una tappa al Santuario dei Santi Vittore e Corona a Feltre, con un focus sui cammini per poi terminare con la celebrazione della messa.


Condividi

Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta informato con i nostri eventi, attività e sconti.