Siamo entusiasti di annunciare il ritorno dei Seminari di Bioarchitettura, un'opportunità imperdibile per esplorare il mondo della sostenibilità attraverso quattro appuntamenti dal titolo "Il Mondo in Tasca". In questo affascinante viaggio, professionisti di fama internazionale nel campo della progettazione sostenibile ci guideranno attraverso i principi fondamentali della bioarchitettura, offrendo spunti innovativi e soluzioni all'avanguardia per costruire ecologico.
Programma delle Lezioni:
Venerdì 3 Maggio: L'architetto e paesaggista Gerhard Hauber e l'architetto Luca Della Torra di Henning Larsen condurranno una lezione imperdibile sull'infrastruttura blu-verde e la gestione delle acque in architettura e urbanistica.
Venerdì 17 Maggio: L'architetto Martin Haas presenterà una lezione incentrata sull'innovazione e la tecnica in architettura come strumento per il benessere fisico e psichico.
Venerdì 14 Giugno: L'ingegnere Monika Schulz dello studio Transsolar offrirà una preziosa lezione sugli strumenti per la progettazione bioclimatica a scala urbana e architettonica.
Venerdì 21 Giugno: L'ingegnere Michael Flach, l'ingegnere Diego Ruggeri dell'Università Tor Vergata di Roma e la Professoressa Witti Mitterer, Presidente della Fondazione Bioarchitettura e Direttrice del Master Bioarchitettura CasaClima dell'Università LUMSA di Roma, insieme a Killian Sohm di Holzbautechnik in Austria, condivideranno le loro conoscenze sulle strutture in legno massello, tecnologie costruttive e dettagli.
Tutti i seminari si terranno dalle 14.00-19.00 online.
Partecipare a queste lezioni garantirà l'acquisizione di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per architetti.
Non perdete l'opportunità di arricchire le vostre conoscenze e di essere parte attiva nel promuovere la sostenibilità nel settore dell'architettura e dell'urbanistica.
Per info:
www.biorchitettura.org
laurapaladino@bioarchitettura.org